09/06/23

CORSO PER ASPIRANTI ASSAGGIATORI DI OLI DI OLIVA VERGINI

CORSO PER ASPIRANTI ASSAGGIATORI DI OLI DI OLIVA VERGINI

CORSO PER ASPIRANTI ASSAGGIATORI DI OLI DI OLIVA VERGINI

Pubblicato da Staff Fiera il 09 Jun, 2023

CREATIVE@HUBS: L’INCONTRO TRA AGRIFOOD E CULTURA CREATIVA


Il Progetto “Creative@HUBS - Holistic Networking of Creative Industries via Hubs", co-finanziato dal Programma Interreg Greece-Italy 2014-2020, si propone di riunire le industrie creative e il settore agroalimentare per contribuire allo sviluppo di nuove idee e processi legati alla Ruralità Creativa. In particolare, il principale obiettivo del progetto è la promozione della contaminazione tra i settori dell’Agrifood e dell’Industria Culturale Creativa (ICC) in scala transnazionale, facilitando lo scambio di conoscenze, esperienze e opportunità.

Le industrie creative rappresentano un settore dinamico con imprese il cui core business è incentrato sulla capacità di creare. CREATIVE@HUBS fa leva sul processo intellettuale e sociale stimolato da questo settore per incoraggiare nuove idee, processi e cluster in diverse aree tematiche e geografiche, cercando, in particolare, di sviluppare le aree rurali pugliesi, con un focus particolare su Olio e Vino. Le attività del progetto sono incentrate sulla creazione di tre hub multidisciplinari di networking in Puglia, che promuovono la connessione tra agroalimentare e industrie creative-culturali, per favorire lo sviluppo di una discussione continua e la co-progettazione e fornire linee guida sulla Ruralità Creativa come opzione politica di sviluppo locale e modello internazionale per la rigenerazione rurale.

Nell'ambito di CREATIVE@HUBS, in un’ottica sistemica e di unità progettuale è stato definito un percorso complesso che si articola in diverse attività dal titolo: “Creative@Hubs: l’incontro tra Agrifood e Cultura Creativa” per favorire la creazione di connessioni e la contaminazione fra i due settori target del progetto e allo stesso tempo sensibilizzare i diversi portatori di interesse.

La prima attività del suddetto percorso è “Il Corso per assaggiatori di oli di oliva vergini”, organizzato dalla Camera di Commercio di Bari (di seguito organizzazione) con il supporto di AMEDOO, Nuova Fiera del Levante srl e Naps Lab srls.


  NB: La domanda di partecipazione va presentata, solo ed esclusivamente online, compilando entro le ore 21:00 del giorno 18/06/2023, il seguente modulo online (Google Form): https://forms.gle/HHJVziqk7KnUmtV19 



Condividi su:


Post correlati


CREATIVE HUBS

Pubblicato da: Staff Fiera

CREATIVE HUBS

CREATIVE HUBS Dal 22 al 25 Aprile 2023, l’Expolevante ha ospitato la prima edizione della Fiera Regionale della C...

Leggi l'articolo
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Pubblicato da: Staff Fiera

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

               MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA SELEZIONE DI 50 OPERATORI D...

Leggi l'articolo
Con 200mila visitatori cala il sipario sull’85esima Campionaria

Pubblicato da: Staff Fiera

Con 200mila visitatori cala il sipario sull’85esima Campionaria

Si è chiusa ieri l’85esima Campionaria Generale Internazionale con un aumento di presenze rispetto agli anni preceden...

Leggi l'articolo
separatore

Copyright ©2019 Nuova Fiera del Levante Srl
P.IVA.: 07964940725 | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa Covid

Design: Push Studio
Sviluppo: Aulab Srl