17/10/22

Inaugurate la mostra Design in Puglia e la mostra di Design to Business

Inaugurate la mostra Design in Puglia e la mostra di Design to Business

Inaugurate la mostra Design in Puglia e la mostra di Design to Business

Pubblicato da Staff Fiera il 17 Oct, 2022

Tavolini e librerie, vasi, lampade, brocche e lavabi, oggetti decorativi, fontanelle e orologi, ma anche divani e poltrone che uniscono bellezza e funzionalità del design intrecciando tradizione e innovazione: inaugurata la mostra Design in Puglia, promossa dalla Regione Puglia con il supporto di Puglia Sviluppo S.p.A  e in esposizione al Centro Congressi fino a domenica 23 ottobre. La creatività e l’eccellenza di 20 imprese e designer pugliesi in un’unica esposizione di due mostre che hanno riscosso grande successo a Dubai: “Design in Apulia. Nel blu dipinto di blu” e “Apulian Lifestyle”, già esposte rispettivamente all’Expo e a Palazzo Versace e al Fuorisalone di Milano. 


“Il design non è solo il futuro della Puglia – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, inaugurando la mostra – “ma anche il presente. Tantissimi artigiani si stanno rigenerando, stanno nascendo nuove imprese, si stanno coinvolgendo tanti architetti, interior designer e si sta generando un connubio importante che oggi ha l’attenzione internazionale. Dopo il successo all’estero e a Milano, riportiamo in Puglia l’eccellenza del design”.


Oggetti di urban design inclusivo, appendiabiti da soffitto modulabili, tavolini ergonomici che consente a bambine e bambini di età differente di utilizzarli contemporaneamente, oggetti ecosostenibili 100% plastic free, gioielli realizzati con materiali innovativi ed ecocompatibili e tanto altro: inaugurata la Mostra dei Designer nell’ambito dell’iniziativa Design to Business, promossa da Regione Puglia, Unioncamere Puglia e Fiera Del Levante, in collaborazione con Distretto Produttivo Puglia Creativa, Associazione per il Design Industriale di Puglia e Basilicata e con il patrocinio di Politecnico di Bari. 

In esposizione, nel Centro congressi, 25 designer pugliesi con formazione diversa, tra architetti, artisti artigiani e designer. Obiettivo, favorire l’innovazione di prodotto, lo sviluppo aziendale e il talento made in Puglia. “Design to business è un’iniziativa che vuole valorizzare i designer e le aziende pugliesi”- ha commentato il segretario generale di Unioncamere Puglia Luigi Triggiani-. “Vogliamo favorire il matching tra progettisti e aziende di produzione nella convinzione che entrambi possano imparare uno dall’altro e che si possano sviluppare nuovi business e collaborazioni nell’ottica dell’internazionalizzazione delle aziende pugliesi”.



Condividi su:


Post correlati


Presentata la piattaforma e-commerce della Nuova Fiera del Levante

Pubblicato da: Staff Fiera

Presentata la piattaforma e-commerce della Nuova Fiera del Levante

E’ stata presentata questa mattina nella sala 7 del Centro Congressi del Levante la piattaforma e-commerce della Nuova...

Leggi l'articolo
Appuntamenti domani martedì 18 ottobre

Pubblicato da: Staff Fiera

Appuntamenti domani martedì 18 ottobre

ManiFuture- Salone Mediterraneo del Design (Centro congressi) Ore 10 - 13 Convegno e presentazione mostra Riccardo ...

Leggi l'articolo
La Fisica che ci piace” Il professore più amato dal web  all’85esima della Campionaria

Pubblicato da: Staff Fiera

La Fisica che ci piace” Il professore più amato dal web all’85esima della Campionaria

Domani, martedì 18 ottobre, alle 18.30, nel Salone dell’Innovazione del nuovo padiglione della Fiera del Levante sara...

Leggi l'articolo
separatore

Copyright ©2019 Nuova Fiera del Levante Srl
P.IVA.: 07964940725 | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa Covid

Design: Push Studio
Sviluppo: Aulab Srl