Nuova Fiera del Levante
I più importanti eventi espositivi nell'area di Bari e provincia.

Congressi
Scopri i nuovi padiglioni

Conferenze
Sale per ogni evenienza

Tecnologia
Seguici anche online

Servizi
Sempre vicini a voi

Nuova Fiera del Levante Srl
Tradizione e innovazione
Il percorso di valorizzazione della Fiera del Levante si è avviato il 7 novembre 2017, con la stipula del contratto di concessione alla società Nuova Fiera del Levante Srl per la riqualificazione e gestione delle aree del Quartiere Fieristico di proprietà dell'Ente Autonomo Fiera del Levante. La sottoscrizione del contratto conclude la procedura di evidenza pubblica avviata nel 2014, in esecuzione della legge regionale n. 2/2009 e del relativo regolamento attuativo n. 25/2013.
Nuova Fiera del Levante Srl è composta per l'85% dalla Camera di Commercio di Bari e per il 15% da Bologna Fiere Spa e ha la concessione di parte del Quartiere Fieristico, dove realizzare le manifestazioni fieristiche e congressuali individuate dalla legge regionale. Con la firma del contratto di concessione si conclude positivamente il procedimento con il quale la Fiera del Levante aveva delineato, in esecuzione delle disposizioni normative, il percorso di risanamento e rilancio del quartiere fieristico.

Un percorso segnato dallo spirito di abnegazione dei lavoratori della Fiera e dalla sfida raccolta dalla Camera di Commercio di Bari, in rappresentanza dell'intero sistema d'imprese del territorio. La Regione e gli enti locali sosterranno questo nuovo corso, supportando nuove manifestazioni fieristiche che interpretino e valorizzino le eccellenze del territorio.
Con la creazione del Polo della Cultura, che conferma la vocazione del quartiere fieristico come polo turistico e culturale della regione, la Fiera del Levante è un patrimonio storico economico e sociale tra i più importanti per la città di Bari e per l'intera area metropolitana. Un suo rilancio costituisce una certezza per i lavoratori, oltre che un fattore di sviluppo economico per le aziende che hanno visto nella Fiera del Levante un punto di riferimento e di crescita del territorio. L'accordo siglato punta a contribuire alla costruzione della Fiera del futuro, che non è più un progetto, ma una realtà concreta che necessita della collaborazione di tutte le parti coinvolte.


Innovazione e tradizione saranno le nostre parole d'ordine. Su questo ci confronteremo presto con i partner istituzionali, imprenditoriali e sociali, nella convinzione che la creazione di alleanze strategiche con le imprese e gli operatori locali sia fondamentale per costruire risultati di qualità e duraturi nel tempo.
Alessandro Ambrosi, Presidente Nuova Fiera del Levante Srl
Ricevi i nostri
aggiornamenti
Iscriviti alla Newsletter della Nuova Fiera del Levante e resta sempre aggiornato sul nostro calendario eventi.